I master e il placement aziendale: fare centro nel mondo del lavoro

Qualità, specializzazione, connessione con il mondo delle imprese. Sono gli elementi essenziali che hanno permesso ai progetti didattici di placement aziendale Masterandskills di raggiungere altissime percentuali di successo ed eccellenza.

Un’opportunità che negli anni ha avuto un importante incremento di valore, sia per numero di nuovi occupati, sia per il modo in cui ciascuna risorsa viene integrata all’interno di realtà di livello nazionale e internazionale.

Un ulteriore ampliamento dell’offerta formativa arriva grazie alla vittoria del progetto Real Estate New Alternative Skills, ideato dalla business school con il supporto di autorevoli aziende europee. Si tratta di un progetto che ha recentemente vinto il bando Ue dedicato alle innovazioni del settore real estate e che ha lo scopo di sviluppare nuove skills nel settore: dalla gestione sostenibile degli spazi alla tutela della salute e del benessere nei luoghi di lavoro.

Per Cristina Menichelli, cofondatrice e direttrice di Masterandskills, il R.E.New.Al ha «l’ambizioso obiettivo di creare le linee guida certificate per designare la nuova figura del real estate manager in grado di rispondere ai needs del cambiamento culturale del settore». La Dottoressa sottolinea il conseguimento di «risultati eccellenti verso i big player del mercato che hanno assorbito al 100% gli output in termini di competenze ottenute dai discenti».

Un’attività perseguita con lo scopo finale di dar vita a un programma di formazione riconosciuto a livello europeo (secondo la classificazione ESCO ed EQAVET) per nuovi manager real estate, in grado di curare sotto ogni aspetto la gestione di beni immobiliari: lo sviluppo urbano connesso, la tutela della sicurezza, l’attenzione alla salute psicofisica e la necessità di restituire armonia sia negli spazi condivisi sia in quelli privati. Tuttavia, il valore aggiunto europeo di RENewAL non è solo la creazione di una figura professionale rinnovata e con nuove e specifiche skills, ma anche il consolidamento di un network di condivisione di best practice, conoscenze e modelli innovativi.

Master Mands

Ogni anno Masterandskills permette a decine di laureati e professionisti in ambito economico – giuridico di accedere a percorsi di formazione mirati studiati in sinergia con le aziende, cui segue un successivo recruitment e training on the job da parte dei partner. Questo per rendere i candidati pronti sin da subito per affrontare il mondo del lavoro, garantendo una preparazione ottimale basata sulle reali esigenze del mercato e dell’Industria 4.0.

L’ampia offerta formativa Mands può essere consultata sul sito www.masterandskills.com Le sue expertise vanno dal  marketing alla comunicazione, dalla gestione imprenditoriale al real estate management, dalle risorse umane all’internazionalizzazione d’impresa, big data e management dell’industria alberghiera. E la business school si è confermata negli anni un incubatore di talenti preparati per dare un contributo immediato alle aziende con cui entrano in contatto. 

Master Mands

I player di alto profilo coinvolti sono tantissimi (qui una panoramica) e quello che si crea tra la scuola e le società partner è un vero e proprio circolo virtuoso che permette di inserire, in ben 8 casi su 10, risorse che hanno ricevuto una specifica formazione per rientrare nelle job description richieste.

Poste Mands