Master in Cyber Security & Legal Intelligence in collaborazione con il LAIC – Laboratorio di Avvocati-Investigatori-Criminologi

 

In collaborazione con il LAIC – Laboratorio di Avvocati-Investigatori-Criminologi di Torino Masterandskills presenta la nuova edizione del Master Executive in Cyber Security & Legal Intelligence (https://masterandskills.com/master/cyber-security-digital-forensics-and-computer-crime/) progettato per offrire la migliore risposta formativa specialistica al boom di opportunità lavorative in ambito di protezione dei dati e per combattere, a vari livelli, il crimine su internet.

“Sono felice ed onorato di essere il train d’ union tra due realtà che mi rappresentano professionalmente ed umanamente: MANDS e LAIC operano nel campo della formazione e dell’informazione, due anime fondamentali per il mondo della cultura giuridica e “cyber-giuridica”, che, alla luce degli ultimi avvenimenti, oggi più che mai, necessita di nuovi esperti del settore.” queste le parole dell’ Avv. Paolo Pisano, socio aderente del LAIC e direttore scientifico del Master.

Il Master in Cyber Security & Legal Intelligence risponde al fabbisogno crescente di professionalità giuridiche nelle scienze forensi in ambito di diritto penale e diritto processuale penale, per prevenire tutti i rischi causati da reati informatici, acquisire, gestire, conservare e proteggere dati digitali di utenti pubblici e privati da attacchi informatici, fornendo conoscenze e competenze tecniche per la ricerca della fonte di prova digitale, partendo dal traffico di rete internet, mobile, video e foto, passando per la scena del crimine informatico, fino al criminal data management.

Accanto a queste problematiche va valutato l’aspetto legato al cyber bullismo, ai reati informatici sui minori, sulle donne e sulle categorie più deboli.
Occorre formare professionisti, giuristi, criminologi, sociologi, psicologi che abbiano competenze trasversali multidisciplinari dalla fase normativa e sanzionatoria civile e penale, alla scena del crimine, al reperimento di prove, all’investigazione e l’utilizzo delle tecnologie per proteggere o per sanzionare.
Vista l’esponenziale crescita della domanda di security in ambito informatico, questo risulta essere un campo in pieno sviluppo ed una opportunità di lavoro crescente, per tanti giovani laureati.

E’ possibile partecipare alle selezioni per ottenere Borse di Studio.
Master online e partenza prevista ad Maggio 2021.

Progetto Formativo: 180 ore live comprensive di assessment e coaching

Docenti: faculty di prestigio in ambito forense, investigativo, tecnico e psicologico, testimonianze e laboratori pratici.

Requisiti per la selezione:

laurea in giurisprudenza, informatica, criminologia, psicologia, sociologia.
Ottima conoscenza della Lingua Inglese
Ottima conoscenza del pacchetto office.
Capacità personali: doti organizzative e di analisi, problem solving, team working, orientamento ai risultati, predisposizione a lavorare per scadenze e obiettivi.

Per maggiori dettagli invia candidatura ad info@masterandskills.com e scarica il Programma didattico https://masterandskills.com/master/cyber-security-digital-forensics-and-computer-crime/